« Vai al sito CNGEI

CNGEI Scout di Senigallia

Dal 1985

San Giorgio 2022

Il ritorno alla normalità passa anche da questo: dai piccoli passi. Ecco allora che tra il 23 ed il 25 aprile si è svolto uno dei pochi campi della Sezione di Senigallia ad aver visto le branche dividersi. I lupetti sono infatti partiti alla volta di Apecchio per soggiornare presso la struttura “La Chiusura”. Gli esploratori hanno invece riabbracciato l’Oasi di San Domenico e Sant’Elena a Palazzo d’Arcevia.

IL BRANCO

Dove si trova il paese delle meraviglie? Chiedetelo ai lupi delle “Colline di Seeonee”! Accompagnati dal Cappellaio Matto, Alice, il Bianconiglio e tanti altri strambi ma simpaticissimi personaggi, hanno vissuto 3 intensissimi giorni di attività. Un campo memorabile per tutti, dai lupi ai VVLL , dove non è mancato nulla, neanche la pioggia! Che però non è riuscita a scalfire i sorrisi.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone, persone in piedi e spazio al chiuso

IL REPARTO

Di nuovo in tenda assieme, anzi, per la maggior parte dei nostri ragazzi e ragazze, in tenda assieme per la prima volta. Sotto l’ambientazione “Adventure Time”, con le varie pattuglie catapultate in un altro universo e nel relativo borgo di Rocca Contrada, questi 3 giorni sono stati un perfetto assaggio di quel che sarà il campo estivo: campismo ed hike (e relativi imprevisti), meteo variabile, natura natura natura, gioco… ma soprattutto, condivisione di tempo assieme, un tempo che ha sempre un sapore diverso da quello della quotidianità a cui siamo abituati. Il racconto di un adulto, però, vale quel che può: per conoscere la loro versione della storia, il miglior riferimento è https://www.instagram.com/repartoventodelnord/