« Vai al sito CNGEI

CNGEI Scout di Senigallia

Dal 1985

- 07 Settembre

Campo estivo 2022

Agosto 2019, Borgo Pace (PU). Questi gli estremi di quello che era rimasto l’ultimo campo estivo della Sezione. Sono stati anni duri, inimmaginabili, e che ancora non ci siamo del tutto lasciati alle spalle. La gioia di tornare a vivere un’esperienza del genere tutti insieme si è sentita forte e chiara.

Ad accoglierci è stata la struttura “Fornara” di Acquasanta Terme (AP), dove tutte le Unità ed i servizi hanno potuto ritagliarsi degli spazi propri e condividerne degli altri.

IL BRANCO

Dal 21 al 28 agosto, i lupetti e le lupette del “Colline di Seeonee” sono volati sull’Isola Che Non C’è per aiutare Peter Pan ed i suoi amici a sconfiggere il crudele Capitan Uncino. Seguendo la “seconda stella a destra” e vivendo momenti che costituiranno futuri “pensieri felici” da richiamare alla mente per non perdere la via, la settimana è volata in un baleno, proprio come Trilli ha insegnato.

IL REPARTO

Dal 21 al 30 agosto gli esploratori e le esploratrici del “Vento del Nord” sono invece approdati in una galassia lontana lontana per divenire dei Jedi. La Forza, infatti, era percepita grande in loro ma solamente attraverso un duro addestramento hanno potuto dimostrare di essere degni di entrare a far parte dell’Ordine. Per questo motivo sono stati testati ogni giorno in una diversa virtù che un Cavaliere deve possedere: conoscenza, umiltà, altruismo, pazienza, atleticità, volontà, purezza, coraggio.

LA COMPAGNIA

In mezzo alla loro permanenza al campo, i Rover dell'”Aquila Solitaria” hanno affrontato una route di 4 giorni raggiungendo la cima del Monte Vettore. Un cammino fisico ma anche interiore che non ha mai finito di presentare sorprese e che ha consentito a ciascuno di sfondare quelli che riteneva dei propri limiti. Una chicca? Un totem inaudito di cui solo i partecipanti potranno, se ne sarete degni, rivelare i dettagli.

IL CLAN

Sentiti ringraziamenti vanno, come sempre, non solo ai membri delle staff di tutte le Unità per il lavoro svolto e le attività proposte ai nostri giovani ma anche a tutti i Senior in Servizio che tra cucina e logistica hanno permesso a questo campo di poter essere svolto e concluso. La sfida non era facile: nuove reclute ma soprattutto un po’ di ruggine che poteva essersi prodotta dopo 3 anni di assenza di un evento del genere. Come in tutte le cose, si può certamente migliorare ma se una cosa non è mancata, quella è stata certamente la voglia di fare, contribuire, collaborare e questa è la base migliore per qualunque cosa!

Adesso qualche giorno di stacco prima di tornare più carichi che mai per il nuovo anno scout che ci attende.

bonus: quanto è bello Il Commissario