« Vai al sito CNGEI

CNGEI Scout di Senigallia

Dal 1985

Si è concluso il Campo estivo degli scout del CNGEI

66912_scoutsenigallia2Con la cerimonia dell’ammaina bandiera e il tradizionale canto dell’addio si è concluso il Campo estivo degli Scout del CNGEI di Senigallia svoltosi in località Val Piana di Cagli dall’1 agosto al 12 agosto. Giorni trascorsi in serenità ed in pieno stile scout. Anche quest’anno l’attività al Campo è stata oltre alle tecniche tradizionali scout svolta nell’ampio programma delle attività proposte dal Dipartimento di Protezione Civile Campi AIB.

Durante lo svolgimento del campo è stata gradita la presenza di un funzionario del Dipartimento della Protezione Civile e della squadra di Volontari del COM di Senigallia diretta dal responsabile Renato Giovanetti intervenuti con una simulazione di antincendio boschivo.

Il Commissario della Sezione comm. Giampiero Streccioni Girolimetti in occasione dell’alza bandiera della domenica dei genitori ha ringraziato i vari Capi Unità e Senior in servizio al Campo. Per la Branca Lupetti: Gabriele Streccioni Girolimetti, Ambra Barabesi e Rover in servizio Tommaso Lenci e Rachele Streccioni Girolimetti.

Per la Branca Esploratori: Francesco Fuligni, Davide Talevi e Rover in servizio Alessandro Stefanini. In particolare ha ringraziato il Senior Brenno Costanzi che ha curato la cucina e la cambusa e al sig. Giancarlo Pinzi in appoggio a tutte le Branche.

Un ringraziamento anche al medico del campo dott. Talevi Davide e a tutti Senior e genitori che hanno fatto si che il 25° Campo estivo della Sezione sia stato veramente un buon Campo scout denso di attività e fraternità.

Articolo apparso sulla stampa locale.