« Vai al sito CNGEI

CNGEI Scout di Senigallia

Dal 1985

- 26 Febbraio

Giornata del Pensiero 2024

Il 22 febbraio è stato il World Thinking Day, giornata celebrata dai fratelli e le sorelle scout di tutto il mondo in occasione del compleanno di Lord Baden-Powell e sua moglie Olave. La ricorrenza nacque nel 1926 nel corso della IV conferenza mondiale delle guide e scout. In tale occasione fu proposta la donazione di un “penny” per lo sviluppo dello scoutismo nel mondo. Ancora oggi questo gesto continua ad essere ripetuto simbolicamente: negli ultimi 3 anni WAGGGS ci ha invitato a riflettere ed agire per un futuro sostenibile e rigoglioso. Proteggere l’ambiente dall’inquinamento ma anche dalle guerre e ancora di più: lasciarlo un po’ migliore di come lo abbiamo trovato, come ci ha sempre insegnato B.P.

Con in mente questo Branco e Reparto, assieme anche ad alcunǝ rover in servizio, hanno celebrato nel weekend appena trascorso la Giornata del Pensiero 2024.

Il Reparto ha bivaccato in sede dopo la riunione del sabato e fatto attività nel quartiere anche nella mattinata di domenica.

Il Branco invece si è incontrato sia sabato che domenica raggiungendo anche la spiaggia di Senigallia e scoprendo il centro cittadino. Per entrambe le unità è stato anche tempo di Promesse!

#CNGEI@cngei#scoutismo#WorldThinkingDay#GiornataDelPensiero#WAGGGS#Branco#Reparto#BrancaL#BrancaE#BrancaR