« Vai al sito CNGEI

CNGEI Scout di Senigallia

Dal 1985

Campo Invernale 2022

Raccontare l’anno appena trascorso è difficile, nel bene e nel male, per il mondo e per la nostra Sezione. Se infatti da un lato ha significato la ripresa di tante attività che negli ultimi 2 anni avevano dovuto subire quanto meno un freno, dall’altro altri eventi hanno preso il posto della fase più acuta della pandemia: la guerra in Ucraina, l’alluvione nella Valle del Misa, il terremoto nella regione.

Non potendo sapere cosa ci riserverà il prossimo, vogliamo salutare il 2022 con il racconto di uno di quei momenti che da tempo non vivevamo e che ci hanno lasciato un inequivocabile sorriso.

Tra il 27 ed il 29 dicembre, ha avuto luogo il campo invernale di Sezione presso il rifiugo “Calvillano” – Montecopiolo (RN) che, a differenza delle altre volte, non ci ha accolto con la neve ma con un sole primaverile. Ciò però non ha scombussolato i piani delle nostre unità:
il branco ha reinterpretato le buffe avventure dei protagonisti dell'”Era Glaciale” mentre il Reparto ha concluso il suo viaggio attraverso l’Inferno dantesco affrontando e trionfando contro Lucifero.
La Compagnia, tra un’avventura ed un’altra, ci ha regalato un fuoco serale che così partecipato non si vedeva da tempo.

Un doveroso grazie va a tutte le staff che si sono messe in gioco con impegno per l’ennesima volta e ai Senior che hanno consentito la realizzazione logistica del campo.

Adesso ricarichiamo le pile per tornare più entusiasti che mai alla ripresa delle attività a gennaio.

Nel frattempo, che sia un bel 2023 per tutt*.