« Vai al sito CNGEI

CNGEI Scout di Senigallia

Dal 1985

Un buonissimo inizio per l’edizione 2014 degli Incontri Scout

Si è tenuto sabato 10 maggio il primo degli “Incontri Scout” 2014 presso la Sezione CNGEI di Senigallia. Grande e sentita è stata la partecipazione di ragazzi, i quali sono stati introdotti ai principi e alle attività che contraddistinguono il mondo dello scoutismo, voluto dal fondatore Baden-Powell.

I capi scout, nonostante l’impegno costante di queste giornate di volontariato in protezione civile ad aiutare e soccorrere le persone colpite dalla tragica alluvione del 3 maggio, hanno movimentato la giornata parlando con i tantissimi ragazzi giunti, impegnandoli poi in attività pratiche nel piccolo parco annesso alla sede, mirate a stimolare il rispetto della natura, lo spirito di fratellanza e condivisione.

«Cercate di lasciare questo mondo un po’ migliore di quanto non l’avete trovato », diceva Powell e così, in questo momento di difficoltà per la città, lo scoutismo con i suoi valori può rappresentare tanto per le nuove generazioni.

Appuntamento con un nuovo “incontro scout” a sabato 17 maggio dalle ore 16 presso la sede scout di Via Stradone Misa e, per chi volesse saperne di più, è possibile contattare la Sezione attraverso il numero 0717920690 o la mail [email protected].

Articolo apparso sulla stampa locale