Apertura anno scout 2022-2023
Sabato 1 ottobre, presso la “Casa di Caccia” di San Silvestro, si è ufficialmente aperto l’anno scout 2022-2023 della nostra Sezione. Per forza di cose, non è stato un momento come un altro: la maggior parte dei pensieri sono naturalmente andati a quanto accaduto alla nostra sede. Sin da quella orrenda mattina, quando l’abbiamo ritrovata devastata dal fango, una certezza ha risuonato in tutte le nostre menti e cuori: che il 1° ottobre saremmo comunque ripartiti.
E così è stato, perché la Sezione, la sede, innanzitutto siamo noi. Noi che oggi ci sentiamo più uniti che mai, noi che più che mai percepiamo forte l’amore per questo incredibile gioco chiamato scoutismo, noi che più che mai vogliamo guardare avanti, sorridendo e cantando.
Si è trattato di un pomeriggio molto intenso, tra passaggi di consegne e riconoscimenti importanti: la neo Capo Gruppo Barbara Baioni ha ricevuto dal Responsabile della Formazione Andrea Pievaroli il Wood Badge.
Ciascuna unità ha avuto poi lo spazio ed il tempo per lanciare quanto l’anno a venire potrà regalare ed accolto i propri nuovi arrivati. Il sole che ha brillato per tutto il pomeriggio sulle nostre teste sia di buon auspicio!