Scout, ripresa l’attività
Senigallia – Dopo la pausa estiva dal campo estivo di sezione, svoltosi in località La Romita di Cagli, campo che è stato scelto anche quest’anno dal Dipartimento di Protezione Civile come campo AIB che ha coinvolto oltre 40 soci della sezione alla vita all’aperto a contatto diretto con la natura e nella condivisione giornaliera dello stare insieme agli altri sotto una tenda ed il cielo stellato, è cominciato il nuovo anno scout 2011/2012.
Il saluto dell’amministrazione comunale per il nuovo anno scout è stato portato dall’assessore Gennaro Campanile, sempre presente alle varie attività promosse dalla sezione. Con l’inizio del nuovo anno scout, oltre ai vari passaggi di branca dei ragazzi, c’è stato il cambio di alcuni capi unità.
La branca Lupetti/e, bambini/e dagli 8 agli 11 anni, che verrà seguita da Tommaso Lenci, Rachele Streccioni-Girolimetti, Luigi Costanzi; la branca Esploratori/trici, per ragazzi/e dagli 11 ai 16 anni, verrà invece seguita da Marco Patrignani, Camilla Marconi, Alessandro Stefanini e Andrea Camperos Cognini.
La branca Rover, per ragazzi/e dai 16 ai 19 anni, sarà invece seguita da Mattia Fossi.
Il capo gruppo è Roberto Stefanini, il vice commissario Francesco Fuligni.
Sabato la prima uscita della sezione alla Casa di Caccia di San Silvestro con pernottamento. Le iscrizioni alla sezione scout sono aperte fino al prossimo 30 novembre per info telefonare al 071/7920690 o consultare il sito http://www.cngeisenigallia.altervista.org
Articolo apparso sulla stampa locale mercoledì 5 ottobre 2011