San Giorgio 2019
Le vacanze pasquali dei nostri soci si sono concluse quest’anno in maniera inedita: nel weekend del 27 e 28 aprile 2019 si è infatti tenuto l’annuale S. Giorgio di Sezione, quest’anno tornato a svolgersi presso l’Oasi S. Elena nei pressi di Palazzo d’Arcevia (AN).
Anche in quest’occasione, le branche di lupetti ed esploratori hanno vissuto due giorni di intense attività come sempre accompagnati da un tema di fondo. Mentre per il reparto l’ambientazione de “Il Trono di Spade” scelta per l’anno scout corrente ha continuato a fare da sfondo ad i giochi organizzati, il branco è invece approdato nel magico regno delle creature fatate dell’orco Shrek e dei suoi bizzarri compagni d’avventura.
Gli esploratori, i rover e le loro staff hanno inoltre potuto, complice anche il meteo stranamente clemente, tornare alla propria dimensione naturale: quella delle notti passate in tenda. In attesa di poterne viverne di numerose durante il campo estivo, la prossima occasione arriverà in concomitanza con la chiusura dell’anno scout 2018-2019 prevista per domenica 9 giugno. Come già comunicato infatti, quel giorno si terrà il tradizionale pranzo presso la Casa di Caccia di S. Silvestro.