Il CNGEI partecipa all’evento di Protezione Civile senigalliese
Anche il CNGEI di Senigallia, assieme alle altre associazioni senigalliesi che aderiscono alla protezione civile, ha partecipato, con i suoi senior che compongono la squadra di P.C. alla giornata di esercitazione di sabato 20 marzo 2010, organizzata dal Comune di Senigallia.
L’evento, denominato “Il coordinamento dei volontari nelle emergenze”, si è svolto nella mattinata di sabato 20, presso via dei Gerani e lo stadio delle Saline, a partire dalle ore 8 in poi, quando sono giunte sul posto le varie associazioni di protezione civile operanti nel territorio comunale di Senigallia.
All’evento hanno partecipato anche alcune scolaresche che hanno visitato le strutture allestite dai gruppi di volontariato di protezione civile durante l’esercitazione.
Alle ore 11.30 circa si è svolta infine, una presentazione ufficiale della sede del Coordinamento volontari e del Gruppo comunale. Tra le Autorità presenti, il Presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca; il Sindaco di Senigallia, Luana Angeloni; e il Dirigente del Dipartimento regionale della Protezione Civile, Roberto Rosi Oreficini.