Campo invernale 2018
Tra il 27 ed il 29 dicembre 2018, tutte le branche della nostra Sezione hanno vissuto quel tradizionale momento di passaggio da un anno solare all’altro quale è il campo invernale. Questa volta, la scelta della location è caduta su una struttura mai usufruita prima ma che ha saputo accoglierci al meglio: mi riferisco al rifugio “Terrazza sul Burano” di Foci di Cagli (PU), non molto distante dalla Romita, luogo di tanti campi estivi e ricordi cari al nostro gruppo lungo tutta la sua storia.
Lupetti ed esploratori hanno vissuto tre intensi giorni di attività. Il Branco ha improntato i suoi giochi sul celebre racconto de “Il mago di Oz” divertendosi ed imparando dai suoi coloratissimi e magici personaggi. Il Reparto invece ha proseguito il tema che sin da settembre lo accompagna: “Il Trono di Spade”, saga di libri nonché popolarissima serie tv ideale come ambientazione per lo spirito d’avventura e d’impegno che ogni scout deve perseguire ed essere educato a farlo.
Nemmeno quest’esperienza sarebbe stata possibile senza i Capi Unità al completo che, assieme alle loro staff e ai numerosissimi e sempre pronti rover in servizio, hanno organizzato le giornate trascorse assieme. A loro e ai genitori che si sono resi ancora una volta disponibili per occuparsi della cucina vanno i più sinceri e sentiti ringraziamenti da parte di tutti i soci.