Campo Estivo 2019
Eccoci qua, pronti a tirare le somme dell’ennesima avventura così da rendere partecipi, almeno in una piccolissima percentuale, anche chi non ha potuto, per un motivo o per un altro, essere presente.
La nostra Sezione ha scelto la Casa Vacanze “Val Rupina” – Borgo Pace (PU) come location per il 34° campo estivo della sua storia. Una struttura accogliente dove si sono consumate le attività di tutte le branche, dai più piccoli ai più grandi.
I lupetti hanno trascorso una settimana nel magico mondo del “La Fabbrica di Cioccolato” di Charlie, Willy Wonka ed i suoi amici vivendo una storia fantastica capace però di trasmettere importanti insegnamenti e valori fondamentali non solo per uno scout ma per qualsiasi persona quali l’umiltà, la generosità, l’importanza della ricchezza d’animo sopra quella materiale.
Gli esploratori invece si sono calati nei panni dell’antico popolo dei vichinghi guidando le proprie pattuglie, sotto l’egida di un misterioso sciamano, del Dio del Tuono Thor e di altri fascinosi personaggi, alla conquista del mondo. Anche quest’anno poi hanno avuto la possibilità di sperimentare intensamente quella vita all’aria aperta che è propria dello scoutismo trascorrendo numerose notti lontani dal campo base scoprendo lo splendido paesaggio dell’Alpe della Luna.
Tutto questo però non sarebbe stato possibile senza l’impegno, spesso silenzioso e dietro le quinte, di tanti nostri soci.
Innanzitutto i rover che, sottraendo tempo alle proprie attività di branca, hanno affiancato i Capi Unità nella preparazione e nella gestione delle attività del branco e del reparto.
La squadra cucina, capace di gestire decine e decine di pasti al giorno senza rinunciare mai ad un po’ di estro e al sorriso e alla disponibilità.
Infine i senior in servizio ed i Capi Unità che anche quest’anno hanno saputo ideare attività d’ogni tipo per riempire le giornate dei ragazzi presenti trasformando ognuna di esse nell’ennesima esperienza indimenticabile.
Ora è giunto il momento del meritato riposo per tutti, ci rivediamo a fine settembre per vivere un altro anno assieme.
la segreteria