Apertura Anno Scout 2017-2018
Sabato 30 settembre la storia si è ripetuta: ancora una volta i soci della sezione si sono riuniti per ricominciare assieme un nuovo anno scout. Dopo l’esperienza del campo estivo i Capi Unità hanno riabbracciato i propri ragazzi ed accolto tanti volti nuovi.
Durante il tradizionale quadrato di apertura, inaugurato dalle parole del nostro commissario Giampiero, il coordinatore dei Senior Maurizio, il capo branco Barbara ed il capo reparto Federica hanno brevemente esposto che cosa significa essere un Senior, un lupetto ed un esploratore. Gli interventi sono stati mediati dal capo Gruppo, Davide, che ha messo in moto l’entusiasmo di tutti i partecipanti condividendo un proverbio indiano:
“quello che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla”.
Queste poche, evocative parole per ricordare ad ognuno di noi di non avere paura di crescere, di non avere paura del futuro perché andare avanti fa parte della vita ed ogni novità deve essere vissuta al massimo.
A questo stesso discorso si è agganciato il vicesindaco Maurizio Memè che, in veste di rappresentante del Sindaco stesso, è venuto anche lui ad augurarci un buon anno scout.
Il quadrato è stato sciolto facendo risuonare ancora una volta gli urli delle branche per poi proseguire la giornata di sole all’insegna del gioco e della condivisione.
Detto ciò, l’augurio è quello di vivere davvero un anno scout ancora più all’aria aperta, ancora più rivolto al servizio, alla crescita e allo stare insieme sotto il segno della legge scout.
Buona caccia a tutti i soci della nostra Sezione.