La Sede della Sezione Scout CNGEI di Senigallia è sita nel cuore della città, in via Stradone Misa n. 90. La struttura, concessa in comodato d’uso dal Comune, è composta da una dozzina di stanze, il che consente a ciascuna Unità di avere a disposizione uno spazio proprio.
Dopo l’alluvione del settembre 2022 le cose sono un po’ cambiate, ma presto vi faremo vedere le stanze come attualmente configurate!
LA TANA
Tra le stanze situate a piano terra, troviamo la tana del Branco “Colline di Seeonee”. All’interno, sui muri sono appesi stralci di attività del recente passato.
LA STANZA DI REPARTO
Al piano superiore troviamo la stanza dedicata al Reparto. Rinnovata di recente, si compone di un angolo storico, con cimeli da eventi più o meno recenti che comunichino qualcosa agli attuali membri mentre il resto delle pareti vede la presenza di alcuni fondamenti dello scoutismo come la Legge Scout nonchè i prodotti di alcuni attività fresche di conclusione. Accanto al Reparto, troviamo uno spazio proprio delle pattuglie.
LA COMPAGNIA
Sempre al piano superiore si trova il luogo delle riunione dei rover della Sezione. Una chicca? Il soppalco il legno presente nella medesima stanza.
IL SECONDO UFFICIO
Col piano terra ancora inagibile, i materiali di cancelleria e d’archivio rimasti ed i vari componenti mano a mano recuperati grazie a delle donazioni (computer, stampante ecc.) sono stati trasferiti in una delle stanzette del piano superiore
L’UFFICIO
Al centro della casa, a piano terra, troviamo l’ufficio del Commissario che rappresenta l’ingresso principale della sede, interfaccia primario per genitori ed esterni.
LA SALA RIUNIONI E NEO CENTRO-STUDI
Accanto all’ufficio vi è una stanza recentemente allestita con attestati guadagnati dalla Sezione e ricordi di campi ed eventi a cui la stessa ha partecipato. La stanza è utilizzabile anche per riunioni ed assemblee.